Posted on

fibre alimentari per lo sport

Fibre alimentari per lo sport.

Nell’ambito dello sport le fibre sono elementi essenziali per una buona prestazione fisica.

Le fibre alimentari sono dietetici e comprendono le parti di alimenti vegetali che il corpo non può digerire o assorbire. Le fibre alimentari non vengono digeriti. Esse passano relativamente intatti attraverso lo stomaco, l’intestino tenue e il colon per poi essere espulsi dal corpo. Per ricevere il massimo beneficio per la salute e per le prestazioni fisiche, è importante assumere cibi ricchi di fibre.

succo di nopal
fibre alimentari per migliorare le prestazioni sportive

Il Cladodine è un succo con alta concentrazione di fibre estratte dalla pala di ficodindia, è particolarmente funzionale per tenere sotto controllo anche il lato estetico e figurativo nel casi di prestazioni di bodybuilding, oltre all’apporto di fibre, tiene la pancia sgonfia. Particolarmente utilizzato in ambito sportivo, il Cladodine può aiutare concretamente anche nei problemi intestinali e di stipsi.

Il Cladodine, praticamente è privo di grassi e aiuta ad evacuare anche il 30% dei grassi ingeriti ad ogni pasto, è un succo naturale, non ci sono eccipienti, additivi, coloranti. Anche l’apporto energetico è da considerare, aiuta a dare un’ulteriore carica per migliori prestazioni agonistiche. Una scelta pratica, funzionale e naturalistica per tutti gli sportivi.

L’apporto di fibre alimentari per lo sport è essenziale, come anche la buona funzionalità intestinale, occorre impegnare al minimo il sistema digerente, dato che, ogni sua attività, sottrae sangue al lavoro muscolare. Bere il Cladodine, aiuta a ottenere migliori performance. Utile anche la peculiarità delle pale di ficodindia al dimagrimento, a ridurre la massa grassa.

www.bioverde.it/prodotto/cladodine-succo-con-fibre-dalla-foglia-di-ficodindia/