Estratto di bergamotto

Estratto di bergamotto.

Il bergamotto, il principe degli agrumi, arriva prepotentemente nella case di ogni angolo del mondo, dapprima con l’olio essenziale che inebria il nostro corpo, da qualche decennio con il succo ed i derivati poiché si sono scoperti eccezionalmente salutari.

L’estratto di bergamotto “olio essenziale”

Componente primario di ogni profumazione naturale, le grandi major non possono farne a meno, riesce a fissare ogni profumo per uomo e donna, senza il bergamotto naturale, senza la sua essenza, avremmo il 70% in meno dei profumi di classe che il mercato offre.

L’olio essenziale di bergamotto è anche usato in cucina ed in pasticceria, poche gocce per dare “aroma” ai gelati, dolci di ogni genere. E’ l’arma segreta dei grandi Chef per catturarvi oltre che con la gola anche col naso.

In medicina è utilizzato da oltre un secolo come antisettico generico, contro l’alitosi e anche contro il colesterolo.

Assicuratevi con il nostro acquisto l’estratto di bergamotto naturale, infatti è tra gli olii essenziali, il più contraffatto. Olio essenziale di bergamotto

Esiste anche una versione deterpenata, non tossica se utilizza sulla pelle, contro erpes e punti neri. Distillato di bergamotto.

La Bioverde commercializza anche una speciale formula di olio essenzilale di bergamotto, da utilizzare in mix con l’olio di mandorla contro la cellulite, con brevi ed intensi massaggi. Bergacell, un olio essenziale di bergamotto specifico per massaggi sulla cute, non irrita, non macchia, non unge la pelle, non é fototossico.
Da estrazione 100% naturale. L’olio Bergacell, contro inestetismi da cellulite

L’estratto di bergamotto, succo

Dopo la lavorazione della buccia del bergamotto, dal quale i Reggini traggono l’olio essenziale, il “Principe degli agrumi” viene spremuto per estrarne il prezioso succo che insieme all’albedo rappresenta quanto di più miracoloso in medicina ci sia tra i prodotti naturali per ridurre il colesterolo, i trigliceridi e la glicemia, il succo di bergamotto agisce per regolare il sistema cardiocircolatorio prevenendo le malattie cardiovascolari e per contrastare l’invecchiamento. Una ricca fonte di flavonoidi unici presenti solo nell’estratto di bergamotto succo e non in altri frutti o agrumi. Il bergamotto conclamato da studi universitari su scala mondiale è un toccasana naturale. Nelle situazioni di utilizzo di statine, sopperisce egregiamente a quelle chimiche senza darne le controindicazioni. Utilissimo se non si possono o vogliono assumere le tradizionali statine.

Succo di bergamottoIl succo di bergamotto, su Bioverde si può  acquistare in bottiglie di vetro da 180 ml, al 100%. Con il succo di bergamotto la risposta su pazienti che soffrono di ipercolesterolemia raggiunge risultati positivi superiori del 65% sugli stessi pazienti con colesterolo alto e maggiore su quelli con trigliceridi alti.

Con il succo di bergamotto vengono meno gli effetti dell’aterosclerosi, la formazione di placche sulla pareti delle arterie, con la conseguente ostruzione dei vasi sanguigni. Succo di bergamotto Bioverde.

 

Concentrato di bergamottoIl succo di bergamotto si può reperire anche nella sua espressione, estratto di bergamotto concentrato, dove si utilizzano qualche cucchiaino in acqua per una bevanda fresca, gustosa, aromatica, naturale e curativa. Succo concentrato di bergamotto.

Sul Bergamotto la Bioverde è sinonimo di qualità, la nostra presenza nel territorio garantisce la scelta diretta e sul campo degli agrumi destinati alla produzione di estratto di bergamotto, con solo prodotti naturali.