Posted on

Nopal proprietà e prodotti

Nopal proprietà e prodotti

Il Nopal è un estratto dalle pale di ficodindia, i cladodi.
Da sempre utilizzato dalla popolazione messicana per alimentazione ma anche per cure e rimedi. Gli studi fitoterapici, basandosi sulle indicazioni millenarie della cultura messicana, hanno dato accesso alla conoscenza tecnica e medica del Nopal nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità. Dalle pale di ficodindia, il nopal, si ricava un alto contenuto di Opuntiamannano, ricco di polisaccaridi, al quale si deve la capacità di legare i grassi e gli zuccheri ingeriti, rendendoli così meno assimilabili per l’organismo, che li elimina senza poterli utilizzare.

Nopal proprietà e prodotti per la salute ed il benessere.

La San Antonio, in Calabria sotto il marchio Nutrisana, ha realizzato due prodotti specifici dal nopal, dalle pale di ficodindia. Noi di Bioverde commercializziamo in esclusiva ed a prezzo di assoluta convenienza nella fornitura minima di – 6 bottiglie da 200 ml – entrambi i prodotti, il Cladodine ed il Nopaline, di seguito le principali caratteristiche.

Nopal proprietà e prodotti realizzati in Italia, indicazioni.

Il contenuto del Cladodine – Succo di Nopal con fibre:
L’Opuntiamannano, insieme alla pectina, conferisce anche un senso di sazietà e aiuta così a seguire un’alimentazione più controllata ed equilibrata; contribuisce inoltre a ridurre la quota di zuccheri nel sangue, evitando i picchi glicemici, e a mantenere livelli adeguati di colesterolo e trigliceridi.

Il contenuto del Nopaline – succo di Nopal:
Il contenuto mucillaginoso riduce l’eccessiva acidità gastrica, agendo come gastroprotettive, antinfiammatorie e cicatrizzanti, favoriscono la peristalsi e facilitano un fisiologico funzionamento intestinale, agendo da blando lassativo e riducendo il rischio di diverticolosi, diverticolite, emorroidi e ragadi.

Il Cladodine quindi è indicato per aiutare a ridurre il sovrappeso e l’obesità, per la sua azione saziante e poiché riduce l’assimilazione di grassi e carboidrati, nei disordini metabolici quando sia necessario controllare l’equilibrio glicemico e/o ridurre il colesterolo e i trigliceridi.

Il Nopaline è indicato nelle infiammazioni dello stomaco, nella stipsi, anche in presenza di diverticoli, emorroidi o ragadi. Il succo Nopaline ha inoltre indicazioni nei disturbi del fegato come disintossicante, e può essere utilizzato anche per uso esterno come emolliente, idratante, lenitivo, per pelli secche ed irritabili.

Entrambi i prodotti Cladodine e Nopaline contengono flavonoidi, ai quali i moderni ricercatori attribuiscono lievi proprietà antispasmodiche del tratto intestinale; la tradizione popolare attribuisce loro proprietà diuretiche. Sono rimedi naturali, succhi al 100%, senza alcuna aggiunta, senza coloranti e conservanti.

Per l’acquisto:
Cladodine 6x 200 ml
Nopaline 6 x 200 ml

Sono sempre validi gli accorgimenti preventivi del consulto del vostro medico di fiducia prima dell’assunzione.