Pubblicato il

Il controllo dei diversi ceppi di coronavirus

Il controllo dei diversi ceppi di coronavirus tra cui anche il Covid 19, passa con una azione fitoterapica a base di naringenina, un flavonoide degli agrumi.

Naringenina nella terapia medica di infezioni virali Covid

La presenza di flavonoidi, 350 per l’esattezza ha reso famoso il bergamotto.
Della componente fitoterapica del bergamotto si sono espressi la SIC, Società Italiana di Cardiologia nel 2016 in un convegno nazionale.
Anche la Feder Farma in una recente pubblicazione invita medici e farmacisti ad utilizzare gli estratti del bergamotto contro le problematiche cardiovascolari, anti infiammatorie e di protezione antivirale.

L’Università di Roma “La Sapienza” amplifica la funzionalità dell’estratto di bergamotto, con un flavonoide particolare chiamato naringenina. Il gruppo di ricercatori del Laboratorio di Virologia della Sapienza, ha scoperto che il trattamento di cellule con Naringenina previene l’infezione di più di un tipo di coronavirus, bloccando quindi il progredire dell’infezione.
https://www.uniroma1.it/it/notizia/identificato-e-colpito-il-tallone-di-achille-del-sars-cov-2

La naringenina nell’estratto secco Bergastatina.

Il controllo dell’infezione di coronavirus quindi è da considerare con l’assunzione di naringenina. Nel 2017, L’Associazione AICAL ha consegnato un disciplinare di produzione e la polvere di bergamotto AICAL per analizzarne il contenuto. L’analisi del prodotto ha evidenziato tra i 350 componenti, il falvonoide naringenina come valore più alto in assoluto.

La Bergastatina è una polvere farinosa per infusi o da sciogliere a piacimento con azione sottolinguale.

Bergastatina su Bioverde

Su Bioverde, offriamo la possibilità di approvvigionarsi dei Bergastatina in comode confezioni da 100 gr.
https://www.bioverde.it/prodotto/estratto-secco-di-bergamotto-bergastatina-100-gr/